SULMONA - Il giorno 6 giugno pv alle ore 11.00 presso la scuola media Ovidio, si terrà una cerimonia per la donazione di 770 libri alla biblioteca scolastica.
Nell’ambito del progetto "ABIO per la scuola", l’associazione ABIO (Associazione per il bambino in ospedale), quest’anno ha scelto la scuola media Ovidio di Sulmona come destinataria della donazione.
Nell’ambito dell’iniziativa l’associazione ha sollecitato alcune classi alla compilazione di un questionario sulla lettura che darà utili dati per le attività sia della scuola che dell’associazione stessa.
L’Associazione ABIO, che ha sede a L’Aquila, è stata fondata nel 1978 per promuovere l’umanizzazione dell’ospedale e sdrammatizzare l’impatto del bambino e della sua famiglia con le strutture sanitarie.
Dal 2011, nell’ambito di una iniziativa di solidarietà promossa dalla catena di librerie "Giunti al punto", ABIO L’Aquila riceve una donazione in "buoni-libro", ovvero buoni da spendere per l’acquisto di libri per ragazzi. Quest’anno la scelta della destinazione dei volumi è caduta sulla scuola Ovidio e sulla sua biblioteca.