AL VIA A SULMONA IL MEETING INTERREGIONALE MASTER DI ATLETICA

05.09.2014 14:31
 
 


SULMONA - L’attenzione dell’atletica su pista l’ASD Amatori Atletica Serafini l’ ha particolarmente concentrata agli atleti della terza età. Il prossimo anno, invece, se si riesce a convincere gli enti della bontà turistica che porta l’atletica a Sulmona,  probabilmente i dirigenti dell’Amatori Serafini organizzeranno sulla pista del Complesso sportivo“ Nicola Serafini “ i Campionati Italiani cadetti e cadette, con la presenza di oltre 2000 giovani  che arriveranno a Sulmona e in Valle Peligna con genitori, parenti e amici al seguito.
L'evento è stato presentato questa mattina in conferenza stampa dal vice sindaco Luciano Marinucci e da Gino Carrozza Presidente dell'Amatori Atletica Serafini.I protagonisti delle due giornate atletiche, programmate per


sabato 6 e domenica 7 settembre saranno i Master, categoria federale prevista dai 35 anni in poi.
Si parte domani sabato 6 settembre alle ore 14,00.Alle ore 16,30 è prevista la premiazione dei concorrenti.Domenica 7 settembre le gare riprenderanno dalle ore 09,00 fino alle 12,30 quando verranno effettuate le premiazioni.Saranno circa 150 gli atleti che giungeranno da tutta Italia.Sarà presente anche un atleta 80enne del Cus Roma che si cimenterà nella specialità lancio del giavellotto.Inoltre sono previste anche due gare per giovani atleti.I 60 mt piani per le categorie ragazzi e ragazze dalla 1^ alla seconda media e gare multiple per i cadetti e cadette, che vanno dalla 3^ media alle superiori.
 

Carrozza consegna il numero 1 della competizione a Marinucci

In questo settore, ormai rinvigorito da nuova mentalità, l’Italia, unitamente ai paesi più evoluti per l’attività motoria  è veramente all’avanguardia. L’età, ormai, non conta più, anzi dopo i 35 anni nel campo dell’ atletica siamo i più forti in Europa. Si sono conclusi da pochi giorni gli Europei Master in programma in Turchia e i colori azzurri hanno conquistato 115 medaglie, ponendosi al vertice della ipotetica graduatoria per nazioni partecipanti. Da sabato 6 settembre fino a domenica 7 , molti di questi campioni che hanno gareggiato in Turchia con la stessa voglia di quando avevano 20 anni, gareggeranno anche a Sulmona, dimostrando, appunto, che  il loro fisico è rimasto intatto e la loro mente è ancora carica di volontà. Tra questi atleti, non più giovani, è annunciata la presenza del molisano Enzo Barisciano, campione europeo dei m 100 e m 200.
Adesso la “curiosità” di tutti quelli che dagli spalti dell‘Incoronata decideranno di assistere al Meeting Interregionale Master - 21° Città di Sulmona è quella di osservare la velocità, la forza e la resistenza dei protagonisti che per la circostanza ,va detto, sono pronti a dimostrare le loro capacità vitali e nelle stesso tempo a dimostrare di aver fermato ……il tempo.

 

 
 

 

 

 

 

 

Contatti

Redazione ABRUZZOVIDEONEWS promar@quipo.it INFOBANNERPUBBLICITARIpromar@quipo.it