LUNEDI' 10 GIUGNO VERRA' CELEBRATO IL 196°ANNIVERSARIO FONDAZIONE DEL CORPO POLIZIA PENITENZIARIA

07.06.2013 15:31

SULMONA - La Direzione della Scuola di Formazione e Aggiornamento del Corpo di Polizia e del Personale dell’Amministrazione Penitenziaria di Sulmona rende noto che in data 10 giugno 2013, presso l’Aula Magna della Scuola da poco intitolata a Vincenzo Servello, verrà celebrato il 196° anniversario della fondazione del Corpo di Polizia Penitenziaria.

La cerimonia, in linea con lo spirito di sobrietà dettato dalla Presidenza del Consiglio dei Ministri, dal Ministro della Giustizia e dal Capo del Dipartimento dell’Amministrazione Penitenziaria e dal Provveditore Regionale, si svolgerà alla presenza del solo personale dipendente, ovvero del personale del quadro permanente della Polizia Penitenziaria della Scuola, degli Agenti in prova del 166° e 167° corso, e dei pensionati del Corpo di Polizia Penitenziaria di Sulmona.

Il programma prevede la lettura dei messaggi inviati alla Polizia Penitenziaria dal Capo dello Stato, dal Ministro della Giustizia e dal Capo del Dipartimento dell’Amministrazione Penitenziaria.

Il Sostituto Commissario Coordinatore delle attività formative proporrà una relazione sulle attività realizzate dalla Scuola nell’anno 2012 e fino alla data attuale.

Il Direttore della Scuola rivolgerà un indirizzo di saluto ai presenti dedicando una breve riflessione al significato dell’evento e della ricorrenza, con particolare riferimento alla straordinaria importanza ed alla estrema delicatezza delle funzioni della Polizia Penitenziaria nel contesto storico e sociale odierno.

 

 

 

 

 

 

 

Contatti

Redazione ABRUZZOVIDEONEWS promar@quipo.it INFOBANNERPUBBLICITARIpromar@quipo.it