PRONTE ALTRE DUE INIZIATIVE DELL'ARCHEOCLUB D'ITALIA

13.05.2013 14:11

SULMONA - L’Associazione di Promozione Sociale "Archeoclub d’Italia – Sede di Sulmona", dopo il successo riscontrato dalla manifestazione "Chiese Aperte", svoltasi a Navelli lo scorso 12 maggio, invita la cittadinanza a due nuovi appuntamenti in programma nel prossimo week-end.

La prima iniziativa, prevista per venerdì 17 maggio alle ore 17,00 presso la Sala Consiliare della Comunità Montana "Peligna" in Palazzo Sardi (via Angeloni, 11 – Sulmona), è la presentazione del libro della prof.ssa Annamaria Coletti Strangi Gli afrodisiaci nel mondo romano (L’Aquila: Libreria Universitaria Benedetti, 2011), con interventi di Franca Foglia, Alessandro Colangelo, Rosanna D’Aurelio e Alessandro Bencivenga. L’iniziativa è svolta in collaborazione col Club di Sulmona dell’International Inner Wheel, con l’Associazione "Amici del Certamen Ovidianum Sulmonense" e la Biblioteca Comunale "P. Ovidio Nasone".

Il secondo appuntamento è fissato invece per sabato 18 maggio alle ore 22,00 quando, nella splendida cornice dell’Abbazia di S. Spirito al Morrone in località Badia di Sulmona si terrà la conferenza a più voci "80… E NON SENTIRLI!", per celebrare l’80° anniversario dell’inaugurazione del Teatro Comunale di Sulmona (4 maggio 1933-2013). Il programma della serata prevede gli interventi della prof.ssa Sabrina Cardone ("I teatri prima del Teatro") e dell’avv. Vittorio Masci ("Un teatro proiettato nel futuro"), cui seguirà un momento musicale a cura del soprano Emanuela Marulli, che eseguirà alcune arie dal Rigoletto di G. Verdi (la prima opera messa in scena nel teatro, insieme all’Andrea Chénier di U. Giordano). L’iniziativa è svolta in sinergia con la Camerata Musicale Sulmonese e la Soprintendenza per i Beni Storici, Artistici ed Etnoantropologici dell’Abruzzo, in occasione dell’annuale edizione della "Notte dei Musei", manifestazione promossa dal Ministero p

 

 

 

 

 

Contatti

Redazione ABRUZZOVIDEONEWS promar@quipo.it INFOBANNERPUBBLICITARIpromar@quipo.it