RUNNERS SULMONA PROTAGONISTA A COLLELONGO

07.05.2013 14:20

Domenica 5 maggio si è disputata la 18^ edizione dell' Ecomaratona dei Marsi a Collelongo(Aq),la gara di 42 km di corsa in montagna ha raggiunto quota 1700 m in un duro percorso per specialisti, molto tecnico caratterizzato da sentieri impervi nei boschi di faggio e ripidi crinali rocciosi in quota. Questa edizione è stata definita tra le più dure, in quanto la forte pioggia, il fango ed il forte vento in quota hanno ulteriormente fatto selezione.

La gara è stata vinta da Antonello Petrei (ex azzurro della 20km su strada) con 3 ore 33 min. a seguire Fabrizio Bernabei del Team New Balance con 3 ore 35 min. e al 3° posto per la Runners Sulmona Luigi Liberatore con 3 ore 37. La performance dell'atleta sulmonese merita di essere citata brevemente, in quanto, in decima posizione dal 15 km si è espresso al meglio nella salita dove ha recuperato posizioni e anche dopo i crampi al 30° km ha dato vita ad una splendida progressione che lo ha portato a pochi minuti da Petrei; Liberatore campione italiano di corsa in montagna lo scorso settembre a Vico Equense(Na), ora con la rappresentativa abruzzese Trail diretta da Oreste Di Sanza, guarda in chiave "azzurra" ai prossimi campionati europei di corsa in montagna.

Oltre alla maratona si è disputata anche l' Archeorun, 12 km trail che tra i sulmonesi hanno visto le buone prestazioni di Guido Del Monaco vincitore della M30, Oreste Di Sanza anche lui a segno nella M50 e Marcello Bernabei anche lui vincitore della M55.

Infine degno di nota, l'esordio del nuovo atleta della società podistica sulmonese Augusto Soprano, che ha esordito disputando un' ottima gara.

 

 

 

 

 

Contatti

Redazione ABRUZZOVIDEONEWS promar@quipo.it INFOBANNERPUBBLICITARIpromar@quipo.it