RUNNERS SULMONA PROTAGONISTA A COLLELONGO
Domenica 5 maggio si è disputata la 18^ edizione dell' Ecomaratona dei Marsi a Collelongo(Aq),la gara di 42 km di corsa in montagna ha raggiunto quota 1700 m in un duro percorso per specialisti, molto tecnico caratterizzato da sentieri impervi nei boschi di faggio e ripidi crinali rocciosi in quota. Questa edizione è stata definita tra le più dure, in quanto la forte pioggia, il fango ed il forte vento in quota hanno ulteriormente fatto selezione.
La gara è stata vinta da Antonello Petrei (ex azzurro della 20km su strada) con 3 ore 33 min. a seguire Fabrizio Bernabei del Team New Balance con 3 ore 35 min. e al 3° posto per la Runners Sulmona Luigi Liberatore con 3 ore 37. La performance dell'atleta sulmonese merita di essere citata brevemente, in quanto, in decima posizione dal 15 km si è espresso al meglio nella salita dove ha recuperato posizioni e anche dopo i crampi al 30° km ha dato vita ad una splendida progressione che lo ha portato a pochi minuti da Petrei; Liberatore campione italiano di corsa in montagna lo scorso settembre a Vico Equense(Na), ora con la rappresentativa abruzzese Trail diretta da Oreste Di Sanza, guarda in chiave "azzurra" ai prossimi campionati europei di corsa in montagna.
Oltre alla maratona si è disputata anche l' Archeorun, 12 km trail che tra i sulmonesi hanno visto le buone prestazioni di Guido Del Monaco vincitore della M30, Oreste Di Sanza anche lui a segno nella M50 e Marcello Bernabei anche lui vincitore della M55.
Infine degno di nota, l'esordio del nuovo atleta della società podistica sulmonese Augusto Soprano, che ha esordito disputando un' ottima gara.

